Questo sito fa uso di cookie tecnici e di cookie analitici di terze parti necessari al funzionamento ma non di cookie di profilazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi oppure Continua
 
       
  Questo sito fa parte del network Happy
Chi siamo     Condizioni     Contatti
 
 

 

girandola

La Comunicazione Partecipata
by Happy è ...

__
... essere trovato subito sul web per essere contattato da chi cerca quello puoi offrire ...
  e poter fare tutto: Offerte, Promozioni, Pubblicità, presentazione di Novità, fidelizzare i Clienti
 
  La Comunicazione partecipata è il mezzo per sviluppare gli affari sfruttando la visibilità permanente fornita dal Network Happy che funziona al contrario della Pubblicità ma consente di ottenerne tangibilmente i risultati auspicati che altrimenti sono difficilmente verificabili
   

Noi, con 3 click, creiamo il contatto immediato con gli Internauti interessati ai prodotti o servizi che potete offrire

___

logo visibilità web

Visibilità permanente

con il Webrooming

... per sviluppare affari

___
Voi dovete partecipare per offrire alle migliori condizioni quello che gli Internauti cercano su Internet, anche se non avete il sito web
girandola
    girandola
   
 
girandola
Indice  
  1- Cenni sull'evoluzione del mercato e correlazione con la "Comunicazione Partecipata"
  2- Cos'è la "Comunicazione Partecipata"  
  4- A chi serve la "Comunicazione Partecipata"  
  5- Come si realizza "Comunicazione Partecipata"  
 
  7- La "Comunicazione Partecipata" in sintesi  
  8- Costi e condizioni di partecipazione al progetto "Visibilità e Comunicazione Partecipata" by Happy  
 
  10- Contatti per avere informazioni gratuite e partecipare  
  11- Avere la Visibilità permanente per "Comunicare con gli Internauti partecipando"  
  12- Schema sintetico della "Comunicazione partecipata" by Happy  
   
   
 
girandola 1- Cenni sull'evoluzione del mercato e correlazione con la "Comunicazione Partecipata"
girandola

Le abitudini di acquisto dei consumatori sono cambiate perchè:

  • Esistono 2 mercati paralleli:
    • il 1° mercato tradizionale che conoscono tutti sta subendo una profonda crisi e contrazione nei consumi per vari fattori: diminuzione del potere di acquisto, modifica delle abitudini di acquisto, eccedenza di offerta che determina una forte concorrenza
    • il 2° mercato, quello del web, è in forte sviluppo perchè consente ai Consumatori di utilizzare Internet semplicemente e comodamente tramite gli strumenti di comunicazione e videocomunicazione ovunque, senza limitazioni per informarsi gratuitamente ed orientarsi anche sugli acquisti. Questo mercato, se capito e ben utilizzato, può essere di grandissimo aiuto alle attività per superare la crisi che sta trasformando il mercato e sviluppare nuovi affari con gli strumenti del web che Happy racchiude nel concetto di "Comunicazione partecipata", sintetizzata in questo documento
  • I Clienti si informano sui prodotti che interessano anche visitando i negozi per vederli e valutarli ma, il più delle volte, non comprano subito perchè prima di decidere su cosa e dove comprare s'informano sul web per trovare le migliori offerte del mercato
  • Non si fidano più della pubblicità fatta dai Vendors ma preferiscono usare i Blog e le Community per avere informazioni e consigli con "il passaparola"
  • La pubblicità fatta con la distribuzione di volantini sul territorio o con altre forme pubblicitarie non porta subito i risultati sperati perchè quasi sempre il momento del messaggio pubblicitario non coincide con quello di effettivo interesse del consumatore. Diverso sarebbe se "quel volantino o quella pubblicità" fossero replicati sul web per essere trovati da chi li ricorda e li ricerca nel tempo su Internet !
 
   
     
 
girandola
2- Cos'è la "Comunicazione Partecipata"  
girandola

La " Comunicazione Partecipata" è il modo nuovo per sviluppare gli affari con il web perchè:

  • I Vendors non devono più cercare i clienti interessati ad acquistare quello che loro offrono perchè con Internet, al contrario:
  • Sono i Clienti che cercano i Vendors dove poter acquistare alle migliori condizioni quello che stanno cercando
girandola
  • Con il web i potenziali clienti dei negozi tradizionali non sono più limitati a quelli fidelizzati della zona o ai passanti davanti la vetrina, ma si estende ai Clienti Internauti di altre zone anche lontane
  • I Vendors, con la "Comunicazione partecipata" possono:
    • pubblicare il loro catalogo, autonomamente e senza limitazioni per:
      • avviare la trattativa online - con mail, SMS, MMS, fax, telefonate, videotelefonate, newsletter, feed - da concludere con i sistemi di vendita tradizionale: vendita e pagamento nel negozio oppure consegna e pagamento al domicilio del cliente, oppure:
      • effettuare direttamente la vendita online con il Commercio Elettronico
 
   
 
girandola
3- A cosa serve la "Comunicazione Partecipata"  

La "Comunicazione partecipata", che comprende in unico insieme i mezzi e strumenti del web per fare impresa e sviluppare gli affari nel 2° mercato, in pratica serve a realizzare le stesse attività informative, promozionali e pubblicitarie che i Vendors, nel 1° mercato, fanno per l'attività tradizionale. Nella seguente tabella sono messe a confronto le attività nei due mercati:

 girandola
ATTIVITA' PER SVILUPPARE LE VENDITE E GLI AFFARI
Argomenti
1° Mercato tradizionale
2° Mercato del web

• Farsi conoscere dai Clienti

  • Giusta ubicazione del locale
  • Pubblicità sui media
  • Vetrine sulla strada
  • Volantini distribuiti sul territorio
  • Visibilità immediata sul web (presenza su Portali e Comunità Commerciali)
  • Sito web (non indispensabile)
  • Mail (professionali)
  • Social Community (presenza)
  • News Letter Feed
• Attrarre i Clienti nel negozio
  • Offerte
  • Promozioni
  • Novità
• Trattativa per la vendita di prodotti e servizi
  • Rapporto diretto con il cliente
  • Informazioni su prodotti e servizi, onsite
  • Assistenza pre e post vendita
  • Comunicazione partecipata per promuovere le vendite e fidelizzare i Clienti che contattano il Vendor grazie alla sua visibilità immediata sul web
• Conclusione delle vendite
  • Trattativa nel negozio
  • Vendita e pagamento nel negozio oppure
  • Consegna e pagamento a domicilio
  • Trattativa online
    • Conclusione vendita e pagamento:
        - nel negozio
        - a domicilio del cliente
  • Vendita online
    • Conclusione vendita e pagamento online
Attività e mezzi per i contatti, la trattativa e la conclusione delle vendite
  • Telefono - Fax - SMS
  • Computer - Internet - Mail
  • Addetti alle vendite (uno o più)
  • Locale su strada - Vetrine
  • Offerte di Promozioni e Novità con la Pubblicità e la trattativa nel negozio
  • Consigli e Assistenza vendita
  • Videotelefono in unico insieme con:
    • Telefono-Fax-SMS-MMS-Internet-Mail
  • Addetto alla "Comunicazione Partecipata"
  • Sito web (eventuale)
  • Shop@ per E-commerce (eventuale)
  • Offerte di Promozioni e Novità, Pubblicità e Consigli per la vendita con la presenza sul web, anche senza avere il sito, nei Portali tematici, nelle Pagine visibilità e nelle Comunità Commerciali del Network Happy
   
   
 
girandola
4- A chi serve la "Comunicazione Partecipata"  
 

La "Comunicazione Partecipata" serve a tutti:

  • Attività commerciali, artigianali, di servizi, somministrazione, ricettività
  • Professionisti e Artisti
  • Produttori e Fornitori primari per promuovere i loro prodotti e servizi
  • Catene commerciali e di Franchising per offrire promozioni, occasioni, novità, esclusività ed informare sui rivenditori della Catena dove acquistare
  • Associazioni di categoria per promuovere le Attività delle Ditte associate
  • Enti ed Organizzazioni per informare ed offrire servizi di utilità sociale
 
   
     
 
girandola
5- Come si realizza la "Comunicazione Partecipata"  
 

La "Comunicazione partecipata" si realizza con:

1- Presenza su Internet, anche senza avere il sito web
2-
Visibilità immediata e permanente sul web per essere contattati, con soli 3_click, da chi cerca quello che il Vendor partecipante può offrire
3- Pubblicazione di Coupons promozionali clicca, stampa e ...
4-
Attrezzature: Computer Telefono Fax
5- Fornitori di Collegamento telefonico (Vettori telefonici) e collegamento Internet (Provider)
6- Programmi operativi per collegamento ad Internet invio di: Fax, SMS MMS News letter Videocomunicazione

 
 

L'ottimizzazione della Comunicazione partecipata è la "Videocomunicazione" che si realizza con unico apparecchio "Il Videotelefono Voip" ed unico Vettore Internazionale fornitore del collegamento telefonico via web.
Questo consente grandi risparmi sia per l'acquisto delle diverse attrezzature che sui costi mensili di collegamento telefonico ed Internet

Happy può segnalare un Fornitore Internazionale dei Servizi Voip dove acquistare il Videotelefono ed avere il collegamento web per video-comunicare in tutto il mondo con un canone fisso, inferiore ai prezzi di mercato

 
   
     
 
girandola
6- Cosa offre Happy, oltre la visibilità, per fare la "Comunicazione Partecipata" ?  
girandola Happy per agevolare la "Comunicazione Partecipata", in abbinamento alla visibilità permanente ed ai servizi Happy offerti per sviluppare gli affari sul web - quale "promozione di partecipazione ai suoi progetti" - offre il Videotelefono uno strumento innovativo che, con un canone fisso accessibile a tutti, consente di fare la "Videocomunicazione partecipata" con un solo apparecchio che consente di realizzare consistenti risparmi sui canoni sia telefonici che di collegamento Internet sin'ora pagati.
Info su: www.lacomunicazionepartecipata.it/schema.htm
Videotelefono che in unico insieme e con un canone accessibile a tutti consente le seguenti attività 24/24 h., senza limitazioni:
 
 
  • Navigazione web invio mail partecipazione a Social network
  • Telefonate in tutto il mondo invio Fax invio SMS
  • Videocomunicazione fino a 3 persone in videoconferenza, in tutto il mondo, fino a 60 Paesi
  • Collegamento con il Televisore
 
   
   
 
girandola
7- La "Comunicazione Partecipata" in sintesi - www.lacomunicazionepartecipata.it  
girandola
_
girandola
_
girandola
_
girandola
Partecipare anche senza avere il sito web
 
Essere trovati da chi cerca
quello che potete offrire
 
Fare Offerte e Promozioni presentare Novità
 
Fare tutto con il Videotelefono
           
           
   
 
girandola
8- Costi e condizioni di partecipazione al progetto "Visibilità e Comunicazione Partecipata" by Happy  
  Per avere maggiori informazioni visitare www.visibilitaweb.it  
girandola
  • Pacchetto PROFESSIONAL: Visibilità + Spazio pubblicitario su n. 6 Locations del Network Happy + Pagina visibilità personalizzata + n. 2 Directories personalizzate su portali correlati all'attività + Banner statico 120x60 + Coupon promozionale "clicca, stampa e ..." + Videotelefono
    visita www.visibilitaweb.it/professional
 
girandola
  • Pacchetto PLUS: Visibilità + Spazio pubblicitario su n. 4 Locations del Network Happy + Pagina visibilità personalizzata + n. 1 Directory personalizzata su portale correlato all'attività + Banner statico 120x60 + Videotelefono
    visita www.visibilitaweb.it/plus
 
girandola
  • Pacchetto BASE: Visibilità + Spazio pubblicitario su n. 2 Locations del Network Happy + Pagina visibilità personalizzata
    visita www.visibilitaweb.it/base
 
girandola  
girandola  
girandola
  • Sono altresì disponibili altri Pacchetti VISIBILITA' tematici per tipo di Attività e di Politica Commerciale
    visita www.visibilitaweb.it/categorie
 
   
   
 
girandola
9- Come partecipare ai progetti Happy di "Visibilità e Comunicazione Partecipata"  
  La richiesta di partecipazione ai progetti di "Comunicazione Partecipata" by Happy si effettua con il tasto "prenota" compilando il modulo online, a scelta tra i Pacchetti: :  
   
   
   
 
girandola
10- Contatti per avere informazioni gratuite e partecipare  
girandola

Per i progetti Happy

Luigi Del Marro

Cell. 335-678.30.78 - Fax 06.93.57.17.75 - Mail: direzione@happy.it

 
     
   
   
 
girandola
11- Avere la Visibilità permanente su Internet, sempre e subito, per comunicare con gli Internauti, partecipando  
 

... la visibilità la trovi subito se partecipi al progetto HAPPY VISIBILITA' PERMANENTE che è un Ecosistema digitale del web 2.0 composto da centinaia di PORTALI TEMATICI migliaia di PAGINE VISIBILITA' TEMATICHE e COMUNITA' COMMERCIALI che, essendo già indicizzati dai principali motori di ricerca, godono di una grandissima visibilità nelle primissime posizioni dei motori di ricerca di cui beneficiano i partecipanti..

Si possono vedere tutte le predette Locations, in unico insieme" - nell'indice alfabetico degli argomenti di www.visibilitaweb.it/locations - dove è possibile scegliere quelle dove partecipare per avere la visibilità permanente che è l'essenza per essere trovati con 3 click e poter sviluppare gli affari... per fare tutto: offrire Promozioni, presentare Novità, fare o replicare la Pubblicità diffusa sul territorio sul web, fidelizzare i Clienti con i Consigli per gli acquisti e ...

 
 
PACCHETTI PER AVERE LA VISIBILITA' PERMANENTE SUL WEB
banner6
banner3
banner3
banner1
banner1
banner1
 
 
 
PACCHETTI PER AVERE LA VISIBILITA' PERMANENTE SUL WEB
banner6
banner3
banner3
banner1
banner1
banner1
  top
   
 
PACCHETTI VISIBILITA' PERSONALIZZATI PER CATEGORIA
 
banner3
banner3
banner3
banner1
banner1
       
banner1
banner3
banner3
banner3
       
banner3
banner3
       
  top
girandola

Progetti Happy

   
 

   
cart1
cart3
cart5
 
cart2
cart4
cart6
   

 
 
banner6
 
menutop
Menu principale
menubottom
 
 
menutop
Menu link
menubottom
 
 
menutop
Altri PROGETTI HAPPY
 
Comunità Commerciali
 
banner6
banner3
banner3
banner1
banner1
 
banner5
 
banner4
menubottom
logo happy