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PER VALUTARE SE SEI
UNA IMPRESA DEL 3° MILLENNIO ...

FATTI UNA DOMANDA E ...

DATTI UNA RISPOSTA !


  • IL MERCATO TRADIZIONALE RISTRETTO
    IL MERCATO DEL WEB GLOBALIZZATO

Oggi esistono 2 Mercati:

  • Il Mercato tradizionale, il 1° Mercato ristretto, che tutti conoscono anche per le difficoltà che determina alle Attività
  • Il Mercato del Web, il 2° Mercato globalizzato, ancora poco usato in Italia per le grandi potenzialità che offre
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  • PREMESSA 1 PER EVIDENZIARE LA FINALITA' DI QUESTO DOCUMENTO



  • La finalità del documento è spiegata con un Esempio tra i 2 Mercati - 1° Mercato:
    • Nel 1° Mercato se il Titolare di un’Attività ha sentito parlare di un' importante Fiera internazionale che attrae molte persone perchè è utile per lo sviluppo della sua Attivita' e viene a sapere che a breve si terrà in una città italiana per più giorni, sarà sicuramente interessato a valutarne la partecipazione in base a varie considerazioni quali
      • il tempo da dedicare alla partecipazione
      • l' importanza delle opportunità ottenibili con la partecipazione
      • l’opportunità di andare con un collega amico per condividerne le considerazioni e fare gli acquisti insieme
      • le comodità per partecipare
      • il mezzo con cui andare
      • il costo per partecipare

    • In base a queste valutazioni può decidere il grado di interesse alla partecipazione:
      • ALTO = Imprenditore più attento = si preoccupa in anticipo di prenotare un albergo vicino alla manifestazione; destina alla visita il tempo necessario per ottenere il massimo risultato ; cerca di arrivare il giorno dell’apertura per cogliere le migliori opportunità; prende un mezzo veloce per arrivare presto, anche se costa di piu'; organizza il viaggio con un collega amico per poter sfruttare al meglio le opportunità nell’interesse reciproco delle aziende
      • MEDIO = Imprenditore meno attento = non si preoccupa dell'ubicazione dell'albergo; stabilisce un limite di tempo da dedicare alla visita anche se è insufficiente; non importa se quando arriva trova la folla di Imprenditori e può concludere poco; sceglie un mezzo di trasporto economico
      • SCARSO = Commerciante o Artigiano tradizionale = vuole fare tutto in una giornata e non si ferma in albergo; va solo con l'intento di vedere per dire "ci sono stato" ma senza raccoglierne le opportunità; sceglie un mezzo per conciliare il tempo ed il risparmio
      • INDIFFERENTE = Bottegaio = decide di non andare rimandando ad una successiva opportunità senza considerare che perdere il treno delle opportunità può causare problemi all’attività

 
  • PREMESSA 2 PER EVIDENZIARE LA FINALITA' DI QUESTO DOCUMENTO
  • La finalità del documento è spiegata con un Esempio tra i 2 Mercati - 2° Mercato:

  • Nel 2° Mercato se un'Attività vuole raggiungere dei risultati tangibili per supportare lo sviluppo della sua Attività tradizionale del 1° Mercato deve comunque realizzare le 3 Attività per essere trovata, avviare la trattativa e concludere la vendita o l'affare: VEDERE - INFORMARE - FARE
    Questi risultati si possono ottenere
    • in forma MINIMA: con la sola presenza sul web in qualche location di indirizzi o di terzi o collettivi (Franchising, Consorzi ecc.) ottenendo risultati limitati, con più tempo, maggiori sforzi e maggiori costi, restando una Impresa obsoleta che opera nel mercato innovativo, con le conseguenze che possono determinarsi
      in forma MEDIA: usando parzialmente i mezzi multimediali offerti dal web e seguitando ad usare i sistemi tradizionali usati dall'Attività nel 1° Mercato, cioè mixando il nuovo con il vecchio, ottenendo parziali vantaggi, con maggiore tempo e maggiori costi
      in forma OTTIMALE, cioè utilizzando e sfruttando al meglio i mezzi del Web per supportare l'Attività territoriale che si innova, entra in sintonia con il nuovo mercato, ottiene risultati tangibili, opera più velocemente, sostiene minori costi e diventa una Impresa del 3° Millennio
  • In alternativa l'Attività può decidere di non usare il web e seguitare ad usare i mezzi tradizionali del 1° Mercato rimandando la decisione ad un'altro momento ma, stante l'evoluzione in atto, rischia di essere emarginata dal Mercato che è condizionato dalle mutate abitudini dei Consumatori
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  • AUTOVALUTAZIONE. Questo documento evidenzia in forma completa ma non esaustiva le 3 fasi operative del VEDERE -. INFORMARE . FARE consigliate per poter essere considerata una Impresa del 3° Millennio e, per questo, il documento consente di fare una autovalutazione con le aree Fatti una domanda e Datti una risposta

I Progetti di Web Marketing del Network Happy sono innovativi e, da un esame superficiale:

  1. potrebbero sembrare identici ad altri conosciuti e far pensare che non aggiungono nulla a quello che già si ha, ma non è vero !
    oppure
  2. potrebbero essere confusi con altri simili, mentre non lo sono !
  • I progetti innovativi, piuttosto che spiegarli o capirli con le parole, per valutarne tangibilmente i risultati ottenuti e confrontarne le differenze con altre Offerte del Mercato, è opportuno provarli.
    • Per questo offriamo la possibilità di fare la prova di 1 mese per le Attività singole e di 3 mesi per le Reti di Imprese al termine della quale si può decidere liberamente se confermare o meno la partecipazione - chiedi informazioni: www.happymarket.it/rete-rappresentante-virtuale
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1. Questa Tabella "Valutazione di Impresa del 3° MIllennio" serve a farsi delle domande ... e darsi delle risposte per capire se i progetti usati dall'Attività tradizionale per operare sul web, che possono sembrare identici a quelli proposti da Happy, forniscono alle Attività le stesse possibilità e peculiarità
  • Questo perchè il progetto Happy fornisce servizi di Web Marketing che sono il tassello integrativo ai Servizi normalmente usati.

2. Esiste anche la Tabella di confronto che serve per conoscere i Servizi di Web Marketing del Network Happy e confrontarli con quelli offerti da altri Competitors. - www.happy.it/tabella-confronto
  • Se ci viene segnalato un Competitor che in unico insieme offre tutti gli stessi servizi della Pagina PLUS autogestibile su Happy Market, concediamo gratuitamente per un anno la Pagina PLUS personalizzata !
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... MA PRIMA DI PRESENTARE I SERVIZI ... bisogna conoscere l'evoluzione del web con la Ricerca vocale
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  • La ricerca vocale sta comportando un grande sconvolgimento nel mercato delle Web Agency non perché cambia il sistema dell'indicizzazione con il SEO tradizionale effettuato con le parole chiave ma perchè cambia il sistema di ricerca degli Internauti che privilegia le ricerche con il SEO naturale (organico) indicizzato con gli argomenti perché facendo le domande con la voce:

la ricerca è più veloce e fa risparmiare oltre il 50% del tempo
• la risposta è più immediata e pertinente con la ricerca
• si parla in modo naturale anziché scrivere parole o concetti sintetici
• si fanno le ricerche inserendo anche parole dialettali

Il progetto HAPPY, che da sempre ha privilegiato le ricerche con il SEO naturale collegato alle risposte con immagini, è già pronto e collaudato per le ricerche con la voce, quindi in Italia si pone all’avanguardia nel settore delle ricerche vocali su Internet

Sull’argomento, che è fondamentale per avere la visibilità permanente gratis, invitiamo a consultare questi documenti:

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  • QUESTO DOCUMENTO E' ARTICOLATO IN 3 SEZIONI
  • Sezione 1 = PREMESSE per evidenziare alcune considerazioni generali correlate all'argomento
  • Sezione 2 = DIFFERENZE tra Impresa tradizionale e Impresa del 3° Millennio
  • Sezione 3 = ANALISI: fatti una domanda e datti una risposta per auto-valutare il grado di innovazione dell'Attività nelle 3 fasi: VEDERE - INFORMARE - FARE
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SEZIONE 1- PREMESSE
    Con questo documento si vogliono evidenziare le correlazioni tra i 2 Mercati oggi esistenti ed il fatto che il 2° Mercato, se ben compreso ed utilizzato, aiuta lo sviluppo degli affari delle Attività tradizionali del 1° Mercato



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Esistono 2 Mercati, distinti ma correlati, che vanno integrati con la Multicanalità per diventare una Impresa del 3° Millennio:

Il 1° Mercato = il mercato tradizionale che è in difficoltà perchè:

  • è saturo, lento e limitato al territorio in cui opera l'attività quindi è circoscritto ai Clienti della zona che vanno fidelizzati per non perderli
  • c'è un' eccedenza di offerta che alimenta la concorrenza,
  • risente della perdurante crisi dei consumi e delle cambiate abitudini di acquisto dei Clienti che usano Internet, con il webrooming, per informarsi prima sul web per poi decidere cosa e dove comprare sul territorio oppure online

Il 2° Mercato = il mercato del web che è dinamico ed in forte espansione perchè:

  • opera nel mondo globalizzato del web quindi con un numero indefinito di potenziali Clienti
  • ha un forte sviluppo con l'E-Commerce ed i servizi allo stesso correlati
    ma .....
  • richiede un' adeguata organizzazione logistica
  • ha molti Competitors anche stranieri

2
  • I Clienti di entrambi i Mercati vivono sul territorio e questo consente alle Attività di prossimità, che si innovano e si riorganizzanio per operare anche con il Web, di aumentare i Clienti e fidelizzarli perchè questi, prima di fare gli acquisti online, si informano con Internet sulle offerte di mercato e, se trovano quello che stanno cercando sul web nelle Attività di vicinato, le preferiscono per gli acquisti perchè.
    • hanno il servizio pre e post vendita
    • hanno la sicurezza e la garanzia sugli acquisti
    • hanno la comodità per gli acquisti
    • hanno un luogo di incontro con persone con cui parlare, confrontarsi ed avere consigli ed informazioni per gli acquisti

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  • La tendenza di Mercato dei Clienti è quella di ritornare ad acquistare nei negozi di vicinato ma innovati e di nuova generazione. Infatti:
    • I Grandi Supermercati stanno aprendo piccoli ma moderni negozi di vicinato
    • In America, che è il barometro dell'evoluzione del sistema distributivo, i Centri Commerciali stanno chiudendo mentre stanno crescendo i negozi di prossimità

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  • La Pubblicità tradizionale, che resta sempre l'anima del commercio, nel 1° Mercato viene subita ma viene invece rifiutata nel 2° Mercato perchè, se arriva nel momento che non interessa viene considerata invasiva, fastidiosa ed inopportuna
    Nel 2° Mercato la Pubblicità esiste ma si chiama "Comunicazione partecipata" perchè deve essere on-demand, cioè deve arrivare solo quando è il Cliente che la chiede, nel momento di interesse, perchè ricorda di averla vista nel momento che non interessava.
    • Questo è importante perchè la Pubblicità on-demand avviene nel momento di effettivo interesse, quindi nel momento giusto per avviare la trattativa e concludere gli affari

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  • Diventare Impresa del 3° Millennio non significa stravolgere o modificare l'organizzazione dell'Attività tradizionale del 1° Mercato che deve restare la stessa, ma significa innovare, cioè usare le nuove tecnologie ed i mezzi multimediali offerti dal web per fare le stesse cose con strumenti moderni aumentando così l'efficienza organizzativa dell'Attività, anche risparmiando
  • Alcuni esempi che evidenziano, pur nella continua evoluzione avvenuta nei tempi trascorsi, i vantaggi sempre ottenuti con l'innovazione: comodità, velocità, risparmio, efficienza:
    • La Macchina da scrivere ha sostituito gli Amanuensi ed i Calligrafi ma ha contribuito all'emancipazione delle donne solo casalinghe con il lavoro di dattilografa e di segretaria negli uffici
    • Il Computer ha sostituito la macchina da scrivere offrendo tanti altri servizi che hanno permesso lo sviluppo delle Attività
    • La Lavatrice serve per fare gli stessi lavaggi che si facevano a mano con il lavatoio con l'uteriore comodità del servizio di asciugatura
    • La E-mail ha sostituito la corrispondenza ed il telegrafo ma whatsapp sta sostituendo le E-mail
    • L'approccio innovativo degli Influencer sul Mercato sta sostituendo la pubblicità tradizionale che viene rifiutata
    • Anzichè spedire le pubblicità tramite la posta, si diffondono le informazioni viralmente e senza costi tramite i Social Network
  • Quando l'evoluzione porta questi cambiamenti, anche se repentini e continui, bisogna adeguarsi subito altrimenti si rischia l'emarginazione dal mercato. In sintesi il cambiamento non deve essere subito ma accettato ed utilizzato per crescere !.
  • Succede spesso che Imprenditori di successo nel 1° Mercato considerano il Web come un accessorio, un luogo dove si deve partecipare solo per dire "ci sono anch'io" e mettono in secondo piano l'uso delle tecnologie di Internet preferendo dare lo spazio del tempo alle vetrine o alla creazione di un nuovo Reparto.
  • Questo andava bene quando non esisteva il 2° Mercato perchè adesso, se non si usa Internet per farsi conoscere, avere contatti, aumentare i Clienti e portarli nel negozioo territoriali o nell'E-Shop per vendere anche online si rischia di fare una bella vetrina o un nuovo reparto che però non vende perchè i Clienti, anche quelli prima fidelizzati, usano Internet per orientarsi sul mercato e decidere da casa cosa e dove comprare
  • In molti casi i Titolari di Imprese, per partecipare al 2° Mercato, si affidano ad organizzazioni esterne o a persone che hanno una cultura tecnica ma non Imprenditoriale e, non ottenendo risultati tangibili, pensano che il Web non funziona !
  • Questo è sbagliato perchè il Titolare o Dirigente deve informarsi preliminarmente, parlando con persone esperte di Web Marketing per le Imprese, sulle Attività e sui vantaggi Imprenditoriali ottenibili dall'uso del Web e poi chiedere alle Organizzazioni tecniche di realizzare quello che ha deciso essendone consapevole.

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Nel Mercato tradizionale lo sviluppo delle vendite e la conclusione degli affari passa attraverso le 3 Fasi essenziali ed interconnesse da cui non si può prescindere. VEDERE + INFORMARE + FARE

Spieghiamo il concetto con un esempio di tipo commerciale che vale per tutti i settori:

  • VEDERE: è la vetrina che determina l'attenzione dei passanti e li fa entrare nel locale
  • INFORMARE: è il Commesso o il Visual Merchandising che nel locale informa esaustivamente il potenziale Cliente per convincerlo a ...
  • FARE: confermare l'acquisto pagando alla Cassa il prodotto o servizio

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I Risultati del VEDERE - INFORMARE - FARE nel 1° Mercato si verificano giornalmente con il Redemption Marketing come segue:

  • VEDERE: si installa nel locale un apparecchio contapersone che guarda verso l'esterno per contare le persone che transitano davanti al locale
  • INFORMARE: si installa la barriera anti-taccheggio che serve anche a contare le persone che entrano nel locale.
    • Queste 2 fasi servono a capire se la vetrina è attraente, incuriosisce, ferma le persone e porta nel locale i potenziali Clienti
  • FARE: si verificano quanti scontrini sono battuti nella giornata rispetto al numero di Clienti che sono entrati nel locale.

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SEZIONE 2 = DIFFERENZE OPERATIVE TRA L' IMPRESA TRADIZIONALE E L' IMPRESA DEL 3° MILLENNIO
  • In questa sezione si vogliono evidenziare le correlazioni tra i 2 Mercati oggi esistenti ed il fatto che il 2° Mercato, se ben compreso ed utilizzato, aiuta lo sviluppo degli affari delle Attività tradizionali del 1° Mercato
  • In questo documento la vendita con l'E-Commerce viene correlata al negozio di vendita territoriale e non considerata come Negozio Vituale che vende solo online
  • AZIENDA TRADIZIONALE

    E
  • IMPRESA DEL 3° MILLENNIO

L'azienda è il complesso dei beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa [365, 2082; 670, n. 1 c.p.c.].

Articolo 2555 Codice civile
(R.D. 16 marzo 1942, n. 262) - [Aggiornato al 10/06/2019]

L'Azienda che opera sul web è regolamentata con le stesse norme emanate nel 1942

Questo potrebbe anche andare bene in linea di principio ma va considerato che "il complesso dei Beni" adesso, con il Web, è costituito anche da Beni Immateriali e da Servizi

Infatti è più attinente il concetto di Impresa che è l'attività legata all'azienda da un rapporto di mezzi e di scopo.
Per questo parliamo di Impresa del 3° Millennio

Cosa significa VEDERE - INFORMARE - FARE VEDERE = Essere attratto da una vetrina, uno spot audio, un trailer video, un volantino, una pubblicità, un manifesto stradale VEDERE = avere la visibilità immediata e permanente per essere trovata sempre e subito sul web da chi cerca quello che l'Attività può fornire ma che non conosce

Significa attrarrel'attenzione e l'interesse del Cliente che cerca quello che l'attività può fornire, anche se non la conosce ed avviare la trattativa fino a concludere la vendita o l'affare.

Queste 3 fasi devono essere simultanee e consecutive

INFORMARE = avere informazioni principalmente da una persona fisica.
Es. il Commesso di un negozio nel quale si entra dopo essere stato attratto dalla vetrina. L'informazione avviene con il contatto fisico: le parole, lo sguardo, il gesto. Se il contatto è convincente si passa alla fase conclusiva del ...

INFORMARE = avere informazioni principalmente dal monitor del computer, Tablet o Smartpfone.


L'Informazione deve essere quindi esaustiva ed emozionale per convincere l'Internauta che è arrivato nel posto giusto per proseguire il contatto e ...
FARE = concludere la vendita o l'affare con sistemi tradizionali

FARE = far realizzare al Navigatore Internauta quello per cui ha fatto la ricerca

  • Poter risparmiare negli acquisti nel locale con i Coupons promozionali
  • Avviare la trattativa online da concludere con sistemi tradizionali (non è E-Commerce)
  • acquistare online ed altro ....

Redemption Marketing

indica la percentuale di risposte positive ottenute in rapporto ai contatti attivati ed alla popolazione esistente

(tasso di risposta)

Nel 1° Mercato le Imprese organizzate usano il conta-persone che segnala::

  • quante persone passano davanti al locale = VEDERE
  • quante persone entrano = INFORMARE
  • quante persone comprano = FARE

Sul Web, con la comunicazione partecipata cioè le richieste dei Naigatori è possibile vedere:

  • il numero di pagine che rispondono alla ricerca fornito dai motori di ricerca = VEDERE
  • il numero di visite che riceve la pagina dell'Attività = INFORMARE
    • le visite ricevute nel locale ed i contatti ottenuti si verificano con i Coupoons promozionali che l'Internauta trova nella pagina vetrina dell'Attività e presenta nel locale per gli acquisti agevolati
  • Da questo momento compete alle Attività del 1° Mercato fidelizzare e concludere le vendite o l'affare con il FARE
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SEZIONE 3 = ANALISI PER VALUTARE SE L'ATTIVITA' PUO' ESSERE CONSIDERATA UN' IMPRESA DEL 3° MILLENNIO
"Datti una risposta" è riferito all'ottenimento di risultati se l'Attività opera autonomamente o fa parte di una Rete che fa iniziative di Web Marketing collettivo
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La visibilità è la cosa prioritaria che tutti cercano e che costa ottenerla ma…
... la sola visibilità, fine a se stessa, è improduttiva perché…
… i navigatori Internauti fanno le ricerche sul web non solo per trovare un sito ma per
soddisfare un bisogno:
  • avere informazioni,
  • trovare Coupons per fare acquisti agevolati nei negozi,
  • avviare la trattativa online
  • fare la Comunicazione partecipata
  • acquistare online o altro, infatti …

i navigatori non cercano la visibilità ma è con la visibilità che trovano quello che interessa e le attività che non conoscono ma che possono fornirlo, quindi …
le attività devono avere la visibilità per essere trovate subito ma, contestualmente devono INFORMARE esaustivamente ed emozionalmente e, soprattutto, devono consentire di FARE, cioè esaudire subito il bisogno della ricerca dell’ Internauta.

  IMPORTANTE: La nuova evoluzione della ricerca sul web l'ha introdotta Google con la ricerca fatta con la voce anzichè con i testi che semplifica, accelera e rende comodo il modo di cercare e fornisce subito le risposte pertinenti. Visita www.happymarket.it/ricerca-vocale

Il Rappresentante Virtuale del Network Happy è in perfetta sintonia con il Robot di Google e, con la ricerca vocale, capta le richieste dei Navigatori Internauti e li mette subito in contatto con le Attività della stessa zona che non conoscono ma che possono fornire quello che cercano sul web

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PER ESSERE UNA IMPRESA DEL 3° MILLENNIO:
COSA OFFRE HAPPY con la Pagina PLUS ... per fare tutto
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  • Domande da farsi per valutare il livello di presenza sul web e di utilizzo delle potenzialità dei Servizi multimediali di supporto all'Attività tradizionale per poter operare come Attività del 3° Millennio
PRESENZA SUL WEB con il Sito web, Pagine su Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Instagram, Pinterest, Youtube (brevemente denominate Location)
  • La mia Attività è presente sul Web con il Sito, Facebook, Instagram o altre Locations ?
Happy Market Italia su Facebook
Pagina operativa oltre il sito web, Facebook, Instagram
  • Ho una una mia Pagina autonoma, personalizzata, sempre disponibile e autogestibile in autonomia per informare e fare promozioni ?
Happy Market Italia su Instagram
Visibilità permanente gratis con il SEO naturale
www.visibilitainternet.it
  • Le mie locations sono trovate subito e sempre, nelle primissime posizioni delle risposte, perchè hanno la visibilità permanente gratis, senza pagare i costi di indicizzazione ?
Essere trovati nei principali motori di ricerca nelle prime 3 pagine delle ricerche testuali
  • Le mie locations sono trovate subito e sempre nelle risposte testuali da chi non mi conosce ma cerca quello che posso offrire ?


Essere trovati subito, nelle primissime posizioni, con la ricerca vocale di Google.
E' la ricerca innovativa che cambia il modo di cercare da testuale a vocale perchè è semplice, comodo e naturale per la ricerca e immediato e pertinente nelle risposte fornite. Visita www.happymarket.it/ricerca-vocale

Le Pagine visibilità di Happymarket sono ottimizzate con il SEO naturale per le risposte alle ricerche vocali fatte anche con parole dialettali che sicuramente vengono usate cercando con la voce anzichè con testi
Visita www.happymarket.it/pubblica-in-dialetto
  • Le mie locations sono trovate sempre e subito con la ricerca vocale ?
  • Le mie locations sono trovate sempre e subito anche da chi fa le ricerche vocali usando le parole in dialetto ?




 

Essere trovati nei principali motori di ricerca nell'area delle ricerche con immagini.
E' la ricerca gradita perchè immediata e intuibile rispetto alla ricerca testuale. La forza del contenuto visuale – molto più facile da comprendere rispetto a un testo – aumenta i contatti e scatena fenomeni virali e trend
La prova è che Instagram sta crescendo molto più che Facebook
info:
www.visibilitaweb.it/esempi/servizi-salute-domicilio/#strategia

  • Le mie locations sono trovate subito e sempre nelle risposte con le immagini da chi non mi conosce ma cerca quello che posso offrire ?
Essere trovati subito e contattati con le Pagine visibilità di vari settori indicizzate in via permanente con il SEO naturale che hanno avuto un minimo di 1.000 (mille) visite uniche
  • Se le mie locations sono trovate subito consentono al visitatore di contattarmi online ?
Vedere il numero di visite uniche ricevute dalla Pagina
  • Posso vedere quante visite hanno ottenuto le mie location ?
Essere trovati subito e contattati direttamente con le Pagine visibilità del Risparmio dei principali settori merceologici indicizzate in via permanente con il SEO naturale

Se adotto la politica commerciale del risparmio:

  • Le mie locations sono trovate sempre e subito dai tantissimi Navigatori Internauti che sul web cercano le Attività dove si risparmia ?
Poter pubblicare autonomamente nella pagina le parole identificative di argomenti che interessano per poter essere trovati da chi cerca sul web gli stessi argomenti
  • Per essere trovata subito e sempre nelle locations posso pubblicare autonomamente e senza limitazioni le parole identificative dei miei prodotti, servizi, offerte ?
Essere inseriti nei settori della Comunità Commerciale Happy Market correlati all’attività per aumentare la visibilità con ricerche per: categoria – specializzazione – zona
  • La mia Attività è presente nella Comunità Commerciale Italiana Happy Market ?

Essere inseriti, a richiesta, nelle Comunità tematiche correlate alle politiche commerciali dell'Attività per entrare in contatto con chi cerca: Promozioni - Novità . Pubblicità - Consigli per gli Acquisti ed altre

  • Le mie locations hanno un collegamento con siti tematici identificativi della mia Attività o della mia politica commerciale ?
Essere trovati subito e sempre con l'inserimento nelle Pagine tematiche delle politiche di vendita delle Attività che offrono promozioni, condizioni agevolate sulle vendite o presentano novità. Sono pagine indicizzate con il SEO naturale che rispondono nelle primissime posizioni dei motori di ricerca e consentono di entrare in contatto nello stesso momento della ricerca con gli Internauti che cercano gli stessi argomenti, quindi nel momento giusto per avviare il contatto e concludere la trattativa - www.happymarket.it/pagine-risparmio
  • Ho la possibilità di essere trovato subito e sempre tramite pagine tematiche già indicizzate, quindi sempre visibili ai primissimi posti delle ricerche, identificative della tipologia della mia Attività o della mia politica commerciale ?
Segnalazione, nelle pagine contenenti le informazioni dell'Attività, dei Competitors della stessa zona che offrono prodotti o servizi similari = alimentare la concorrenza!
  • Sono contento se quando le mie locations sono trovate tramite i motori di ricerca l'Attività venga menzionata insieme ai Competitors ?

Correlazione della Pagina dell’Attività al territorio per entrare in contatto con chi cerca quello che l’attività può offrire nella stessa zona - vedi informazioni
  • Le mie Locations sono correlate al territorio per essere trovate subito e sempre dagli Internauti che cercano quello che la mia Attività può fornire nella stessa zona ?
Possibilita’ di fare una prova per verificare l’ottenimento gratis della visibilità permanente per poi decidere liberamente se confermare o meno la partecipazione (prova di 1 mese per le attività singole) o (prova di 3 mesi per le Reti di Imprese) - vedi informazioni
  • Conosco qualche Attività di Web Marketing che mi consenta di fare una prova per verificare l'ottenimento della visibilità permanente gratis prima di decidere se partecipare al suo progetto ?

Se la conosco ...

Garanzia di pagare la partecipazione solo se la pagina è posizionata nelle prime 3 pagine testuali o tra le immagini di almeno uno dei principali motori di ricerca. Google –Bing - Yahoo
  • ... mi offre la possibilità di pagare solo dopo aver verificato che la pagina risulta indicizzata al massimo nelle prime 3 pagine delle risposte alle ricerche ?
    Se SI ...
Certezza, una volta ottenuta la visibilità, di averla gratis in via permanente
  • ... mi offre la certezza di avere la visibilità gratis sempre, in via permanente ?
Pagamento per avere la visibilità permanente con l'indicizzazione nei motori di ricerca che significa essere visibili solo temporaneamente, finchè si paga !
  • Ho piacere, per essere trovato sul web, di dover pagare la visibilità con le parole chiave restando visibile solo per il periodo del pagamento e, al termine, tornare ad essere difficilmente trovabile ?

Partecipazione alla Comunità Commerciale Italiana Happymarket che crea sinergia tra i partecipanti, attira e crea contatti con i Navigatori Internauti, li porta nel negozio o sull'E-Shop e fa sviluppare affari
info su
www.happymarket.it/come-funziona-happymarket.html
.

  • Se le mie locations sono trovate subito, riesco tramite queste, a portare i visitatori nel mio locale con i Coupons promozionali autogestibili oppure ad avviare la trattativa online da concludere con sistemi di vendita tradizionale ?

Possibilità di poter partecipare al Centro Commerciale Virtuale (CCV) della zona per entrare in contatto con i Clienti Internauti della stessa zona
info su www.happymarket.it/cat-ccv.html

  • Sto partecipando al Centro Commerciale Virtuale - CCV- della mia zona che essendo una aggregazione di Attività crea attenzione e attrae i Clienti nei negozi della zona come avviene nelle strade commerciali, nei Centri Commerciali e nei Mercatini ?
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  • CONSIDERAZIONI PER RIFLETTERE SU INFORMARE

L’informazione esaustiva sul web è fondamentale per attrarre l’attenzione e fidelizzare gli Internauti perché …

… se i Clienti tradizionali che visitano i negozi possono essere convinti con le parole o con un semplice gesto o uno sguardo dell'interlocutore i Clienti Internauti, che devono decidere tramite il monitor del computer necessitano di un altro tipo di approccio diverso da quello personale cioè un approccio emozionale che li convinca di essere arrivati nella Location giusta ...

... devono cioè avere le informazioni on demand - a richiesta - con 3 click quindi … devono essere subito attratti da immagini …

… poi emozionati con il video …

… quindi informati esaustivamente ma …

... devono trovare tutto questo subito, in unica pagina facilmente navigabile, perché non vogliono perdere tempo a cercare gli argomenti nel sito web o altra location

visita www.happymarket.it/indice-attenzione

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  • Domande da farsi per valutare il livello di presenza sul web e di utilizzo delle potenzialità dei Servizi multimediali di supporto all'Attività tradizionale per poter operare come Attività del 3° Millennio
Logo – Insegna Ditta

Nelle mie Locations sono presenti queste informazioni ?:

  • l'immagine del logo - insegna della mia Ditta per renderla popolare sul web ?

Mappa
  • la mappa per identificare l'ubicazione dell'attività ?

Indirizzo – Cap - Provincia
  • l'indirizzo dell'attività visibile subito ?

Recapiti: Telefono - Fax
  • i recapiti telefonici e fax ?

Whatsapp - Telegram
  • il collegamento a Whatsapp - Telegram per i nuovi sistemi di comunicazione ?

E-Mail con l'indirizzo del sito web

Es. info@nome-ditta.it

  • la E-Mail con l'indirizzo del sito dell'Attività per dare sul web un'immagine professionale ?
    < vedi esempio

Skype
  • l'indirizzo Skype per la videocomunicazione ?

Dati fiscali_P.Iva - PEC
  • i dati fiscali e Pec dell'Attività da pubblicare per legge ?

Storia aziendale
Ci può essere il collegamento ad una pagina su www.storieaziendali.it
  • E' presente la mia storia aziendale ?

Multicanalità che in unico insieme collega a:
La mia Attività dispone delle seguenti Locations ?
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Sito web = location dell'Attività
  • Sito web

Sito E-Commerce = location per vendere online
  • Piattaforma di E-Commerce

Facebook = location di condivisione sociale
  • Pagine su Facebook

Twitter = location per messaggi rapidi
  • Pagina su Twitter

Linkedin = location per contatti professionali
  • Pagina su Linkedin (professionale)

Google + = location per comunicazioni
  • Pagina su Google plus