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__ NEL MERCATO DEL 3° MILLENNIO IL NUOVO NEGOZIO E' IL SITO  WEB CHE ...

... DEVE ESSERE FUNZIONALE PER ATTRARRE FIDELIZZARE E FAR REALIZZARE LE VENDITE

FAI IL TEST DI FUNZIONALITA' DEL TUO SITO WEB E ...

  • IL MERCATO TRADIZIONALE RISTRETTO
    IL MERCATO DEL WEB GLOBALIZZATO

Oggi i 2 Mercati sono cambiati e si sono invertite le peculiarità

  • Il Mercato tradizionale, il 1° Mercato ristretto perchè limitato alla zona , era condizionato dal 2° Mercato Per il Corona Virus ha subito una radicale trasformazione perchè sono cambiate le abitudini di acquisto dei Clienti e le cautele da seguire nei locali rendono più difficile le visite dei Clienti nei negozi
    Il Mercato del Web, il 2° Mercato globalizzato, che ha preso il sopravvento sul 1° Mercato viene usato dai Navigatori Internauti per decidere cosa e come comprare preferendo comunque i Negozi di vicinato che consegnano a domicilio e fanno l'E-Commerce di prossimità
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  • PREMESSA 1 PER EVIDENZIARE LA FINALITA' DI QUESTO DOCUMENTO

  • La finalità del documento è spiegata con un Esempio tra i 2 Mercati - 1° Mercato:
    • Nel 1° Mercato il punto di riferimento per sviluppare le vendite era il negozio fisico
      • Il sito web veniva considerato un optional e il più delle volte veniva disattenso perchè considerato costoso e difficile da gestire
      • Molte attività preferivano attivare le pagine su Facebook perchè gratuite e facili da gestire anche se Facebook, nato come Social per avere rapporti con gli amici e gli amici di questi, non era adatto per intrattenere rapporti commerciali professionali - vedi www.happymarket.it/facebook
      • Sarebbe stato meglio attivare il sito con la sola Home Page con i dati essenziali dell'Attività per avere una presenza su Internet con il sito denominato con il nome dall'Attività conosciuto dai Clienti.

 
  • PREMESSA 2 PER EVIDENZIARE LA FINALITA' DI QUESTO DOCUMENTO
  • La finalità del documento è spiegata con un Esempio tra i 2 Mercati - 2° Mercato:

  • Nel 2° Mercato, dopo il Corona-Virus, all'improvviso, è il sito web il negozio virtuale che è indispensabile per avere contatti con i Clienti e sviluppare la vendite con le consegna a domicilio e le vendite online ed il negozio territoriale, per i Clienti, può diventare un optional
  • Comunque, come avveniva nel negozio de 1° Mercato, se un'Attività vuole raggiungere dei risultati tangibili per supportare lo sviluppo della sua Attività tradizionale nel 2° Mercato deve comunque realizzare le 3 Attività per essere trovata, avviare la trattativa e concludere la vendita o l'affare: VEDERE - INFORMARE - FARE
  • In alternativa se l'Attività decide di non usare il web e seguitare ad usare i mezzi tradizionali del 1° Mercato rimandando la decisione ad un'altro momento rischia di essere emarginata ed espulsa dal Mercato che è condizionato dalle mutate abitudini di acquisto dei Consumatori
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  • AUTOVALUTAZIONE. Questo documento evidenzia in forma completa ma non esaustiva le 3 fasi operative del VEDERE +. INFORMARE + FARE consigliate per poter valutare se il Sito Web è adatto per competere ed operare nel Mercato del 3° Millennio e, per questo, il documento consente di fare una autovalutazione con le aree Fatti una domanda e Datti una risposta = Test Vedere + Test Informare + Test Fare

Le Attività dei progetti di Web Marketing del Network Happy sono innovativi e, da un esame superficiale:

  1. potrebbero sembrare identiche ad altre conosciute e far pensare che non aggiungono nulla a quello che già si ha, ma non è vero !
    oppure
  2. potrebbero essere confuse con altre simili, mentre non lo sono !
  • I progetti innovativi, piuttosto che spiegarli o capirli con le parole, per valutarne tangibilmente i risultati ottenibili e confrontarne le differenze con altre Offerte del Mercato, è opportuno provarli.
    • Per questo offriamo la possibilità di fare la prova di 1 mese per le Attività singole e di 3 mesi per le Reti di Imprese al termine della quale si può decidere liberamente se confermare o meno la partecipazione - chiedi informazioni: www.happymarket.it/rete-rappresentante-virtuale
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1. Questa Tabella "Valutazione del Sito Web per fare Impresa nel 3° MIllennio" serve a farsi delle domande ... e darsi delle risposte per capire se le funzionalità del sito usato dall'Attività tradizionale per operare sul web, che possono sembrare identiche a quelle ottenibili dalle Pagine vetrina di Happy, forniscono all'Attività le stesse possibilità e peculiarità per poter essere trovata, contattata e consentire ai visitatori di ottenere quello per cui hanno fatto la ricerca !
  • Questo perchè il progetto Happy fornisce servizi di Web Marketing che sono il tassello integrativo che manca ai Siti Web di tipo vetrina o non predisposti per INFORMARE esaustivamente ed emozionalmente e, sopratutto, di FARE

2. Esiste anche la Tabella di confronto che serve per conoscere i Servizi di Web Marketing del Network Happy e confrontarli con quelli offerti da altri Competitors. - www.happy.it/tabella-confronto
  • Se ci viene segnalato un Competitor che in unico insieme offre tutti gli stessi servizi della Pagina PLUS autogestibile su Happy Market, concediamo gratuitamente per un anno la Pagina PLUS personalizzata !
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... MA PRIMA DI PRESENTARE I SERVIZI ... bisogna conoscere l'evoluzione del web con la Ricerca vocale
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  • La ricerca vocale sta comportando un grande sconvolgimento nel mercato delle Web Agency non perché cambia il sistema dell'indicizzazione con il SEO tradizionale effettuato con le parole chiave ma perchè cambia il sistema di ricerca degli Internauti che privilegia le ricerche con il SEO naturale (organico) indicizzato con gli argomenti perché facendo le domande con la voce:

la ricerca è più veloce e fa risparmiare oltre il 50% del tempo
• la risposta è più immediata e pertinente con la ricerca
• si parla in modo naturale anziché scrivere parole o concetti sintetici
• si fanno le ricerche inserendo anche parole dialettali

Il progetto HAPPY, che da sempre ha privilegiato le ricerche con il SEO naturale collegato alle risposte con immagini, è già pronto e collaudato per le ricerche con la voce, quindi in Italia si pone all’avanguardia nel settore delle ricerche vocali su Internet. Le sue pagine vetrina BASE e PLUS su Happy Market sono predisposte per rispondere sempre e subito alle ricerche vocali, anche con parole in dialetto

Sull’argomento, che è fondamentale per avere la visibilità permanente gratis, invitiamo a consultare questi documenti:

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  • QUESTO DOCUMENTO E' ARTICOLATO IN 3 SEZIONI
  • Sezione 1 = PREMESSE per evidenziare alcune considerazioni generali correlate all'argomento
  • Sezione 2 = DIFFERENZE tra Impresa tradizionale e Impresa del 3° Millennio
  • Sezione 3 = ANALISI: fatti una domanda e datti una risposta per auto-valutare il grado difunzionalità e fruibilità del Sito Web per le 3 fasi: VEDERE - INFORMARE - FARE
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SEZIONE 1- PREMESSE
    Con questo documento si vogliono evidenziare le correlazioni tra i 2 Mercati oggi esistenti ed il fatto che il 2° Mercato, se ben compreso ed utilizzato, aiuta lo sviluppo degli affari delle Attività tradizionali del 1° Mercato





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Esistono 2 Mercati, distinti ma correlati, che vanno integrati con la Multicanalità per diventare una Impresa del 3° Millennio:

Il 1° Mercato = il mercato tradizionale che è ancora più in difficoltà dopo il Corona Virus perchè:

  • risente della perdurante crisi dei consumi e delle cambiate abitudini di acquisto dei Clienti che usano Internet, con il webrooming, per informarsi prima sul web per poi decidere cosa e dove comprare sul territorio oppure online Infatti ...
    • le cambiate abitudini dei Consumatori penalizzeranno le vendite nel negozio tradizionale perchè preferiscono:
      • il servizio di consegna a domicilio
      • gli acquisti online
    • c'è un' eccedenza di offerta anche con l'E-Commerce che alimenta la concorrenza,
  • fortunatamente però il Corona virus ha portato dei benefici alle Attività di vicinato che si innovano perchè adesso i Clienti stanno riscoprendo il valore e l'utilità dei piccoli esercizi di prossimità

Il 2° Mercato = il mercato del web che era già dinamico ed in forte espansione, con il Corona virus ha preso più forza perchè:

  • consente alle Attività di:
    • entrare in contatto con nuovi Clienti con la Comunicazione partecipata
    • fornire i Servizi desiderati quale la Consegna a domicilio
  • operare nel mondo globalizzato del web quindi con un numero indefinito di potenziali Clienti
  • avere un forte sviluppo con l'E-Commerce ed i servizi allo stesso correlati
    ma .....
  • richiede un' adeguata organizzazione informatica e logistica
  • ha molti Competitors sul Web, anche stranieri

2
  • I Clienti di entrambi i Mercati vivono sul territorio e questo consente alle Attività di prossimità, che si innovano e si riorganizzanio per operare anche con il Web, con l'E-Commerce di prossimità, di aumentare i Clienti e fidelizzarli perchè questi, prima di fare gli acquisti online da Fornitori che non conoscono, si informano con Internet sulle offerte di mercato e, se trovano quello che stanno cercando sul web nelle Attività di vicinato, le preferiscono per gli acquisti perchè.
    • hanno la consegna a domicilio in tempi più rapidi degli acquisti online.
    • hanno il servizio pre e post vendita
    • hanno la sicurezza e la garanzia sugli acquisti
    • hanno la comodità per gli acquisti
    • hanno un punto di riferimento sul territorio con cui parlare, confrontarsi ed avere consigli ed informazioni per gli acquisti

3
  • La tendenza di Mercato dei Clienti è quella di ritornare ad acquistare nei negozi di vicinato ma innovati e di nuova generazione cioè organizzati con strumenti multimediali per avere contatti da remoto, oltre che nel negozio. Infatti:
    • I Grandi Supermercati stanno aprendo piccoli ma moderni negozi di vicinato di nuova generazione
    • In America, che è il barometro dell'evoluzione del sistema distributivo, i Centri Commerciali stanno chiudendo mentre stanno crescendo i negozi di prossimità innovati con la tecnologia.

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  • La Pubblicità tradizionale, che resta sempre l'anima del commercio, nel 1° Mercato viene subita ma viene invece rifiutata nel 2° Mercato perchè, se arriva nel momento che non interessa viene considerata invasiva, fastidiosa ed inopportuna
    Nel 2° Mercato la Pubblicità esiste ma si chiama "Comunicazione partecipata" perchè deve essere on-demand, cioè deve arrivare solo quando è il Cliente che la chiede, nel momento di interesse, perchè magari ricorda di averla vista nel momento che non interessava.
    • Questo è importante perchè la Pubblicità on-demand avviene nel momento di effettivo interesse, quindi nel momento giusto per avviare la trattativa e concludere gli affari

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  • Diventare Impresa del 3° Millennio non significa stravolgere o modificare l'organizzazione dell'Attività tradizionale del 1° Mercato che deve restare la stessa, ma significa innovare, cioè usare le nuove tecnologie ed i mezzi multimediali offerti dal web per fare le stesse cose con strumenti moderni aumentando così l'efficienza organizzativa dell'Attività, anche risparmiando
  • Alcuni esempi che evidenziano, pur nella continua evoluzione avvenuta nei tempi trascorsi, i vantaggi sempre ottenuti con l'innovazione: comodità, facilità, velocità, risparmio, efficienza:
    • La Macchina da scrivere ha sostituito gli Amanuensi ed i Calligrafi ma ha contribuito all'emancipazione delle donne solo casalinghe con il lavoro di dattilografa e di segretaria negli uffici
    • Il Computer ha sostituito la macchina da scrivere offrendo tanti altri servizi che hanno permesso lo sviluppo delle Attività
    • La Lavatrice serve per fare gli stessi lavaggi che si facevano a mano con il lavatoio con l'uteriore comodità del servizio di asciugatura
    • La E-mail ha sostituito la corrispondenza ed il telegrafo ma whatsapp sta sostituendo le E-mail
    • L'approccio innovativo degli Influencer sul Mercato sta sostituendo la pubblicità tradizionale che viene rifiutata
    • Anzichè spedire le pubblicità tramite la posta, si diffondono le informazioni viralmente e senza costi tramite i Social Network
    • I Consumatori adesso considerano il Sito Web dell'Attività quale Negozio virtuale in sostituzione del Negozio tradizionale
  • Quando l'evoluzione porta questi cambiamenti, sopratutto se repentini ed inaspettati come quello creato dalla pandemia 2020, bisogna adeguarsi immediatamente, senza indugi, altrimenti si rischia l'emarginazione se non l'espulsinoe dal mercato. In sintesi il cambiamento non deve essere subito ma accettato ed utilizzato per crescere !.
  • Purtroppo alcuni Imprenditori commerciali di successo nel 1° Mercato hanno considerato il Web come un accessorio, un luogo dove si deve partecipare solo per dire "ci sono anch'io" ed hanno disatteso l'uso delle tecnologie di Internet preferendo dedicare le risorse alle vetrine o alla creazione di un nuovo Reparto del negozio .
  • Questo poteva andar bene quando il 2° Mercato non era sviluppato mentre adesso, sopratutto con quello che ha determinato il Covid-19, se non si usa Internet per farsi conoscere, avere contatti, aumentare i Clienti per effettuare le vendite con la consegna a domicilio, portarli con difficoltà nel negozio territoriale o vendere online con il negozio di E-Shop si rischia di fare una bella vetrina o un nuovo reparto che però non attrae e non vende perchè i Clienti, anche quelli prima fidelizzati, usano Internet per orientarsi sul mercato e decidere da casa cosa e dove comprare, senza andare in negozio !
  • In molti casi i Titolari di Imprese, per partecipare al 2° Mercato con il sito Web si affidano ad organizzazioni esterne o a persone che hanno una cultura tecnica ma non Imprenditoriale e, non ottenendo risultati tangibili, pensano che il Web non funziona !
  • Questo è sbagliato perchè il Titolare o Dirigente deve informarsi preliminarmente, parlando con persone esperte di Web Marketing per le Imprese, sulle Attività e sui vantaggi Imprenditoriali ottenibili dall'uso del Web con un sito idoneo per operare, avere la visibilità permanente e competere sul Web e poi chiedere alle Organizzazioni tecniche di realizzare quello che ha deciso essendone consapevole.
  • Infatti da una indagine fatta sui siti esistenti è emerso che la maggior parte sono siti "solo vetrina" quindi assolutamente inappropriati per competere nel Mercato del Web - il Mercato del 3° Millennio - perchè, anche se ottengono la visibilità e sono subito trovati saranno immediatamente abbandonati dai Navigatori Internauti perchè con la ricerca desiderano ottenere le fasi di INFORMARE esaustivamente ed emozionalmente e FARE che i siti vetrina non possono fornire e addirittura, se il sito viene ricordato, viene subito evitato nelle ricerche future!
Per risolvere queste situazioni, per utilizzare comunque il sito"solo vetrina" e non perdere l'investimento fatto, il Network Happy ha realizzato la Pagina PLUS autogestibile sulla Comunità Commerciale HappyMarket.it, che è una Landing Page oltre che una Pagina Vetrina interattiva organizzata in unico insieme per VEDERE + INFORMARE+ FARE, collegabile con il link al sito web o alle Pagine di Facebook esistenti per poter realizzare le attività necessarie per competere e vendere con il web e sul web, con un costo accessibile a tutti ! clicca per vedere l' esempio della Pagina PLUS

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In entrambi i Mercati lo sviluppo delle vendite e la conclusione degli affari passa attraverso le 3 Fasi essenziali ed interconnesse da cui non si può prescindere. VEDERE + INFORMARE + FARE

Spieghiamo il concetto con un esempio di tipo commerciale che vale per tutti i settori:

  • FASI OPERATIVE
  • 1° MERCATO TRADIZIONALE
  • 2° MERCATO DEL WEB
  • VEDERE
  • è la vetrina che determina l'attenzione dei passanti e li fa entrare nel locale ...
  • sono il sito web o la Landing Page che risponde alle ricerche ma deve essere visibile subito e sempre nelle primissime posizioni delle ricerche
  • INFORMARE
  • è il Commesso o il Visual Merchandising che nel locale informa esaustivamente il potenziale Cliente per convincerlo a ...
  • E' il sito o la Landing Page che deve contenere informazioni esaustive ed emozionanti per far capire al visitatore che è arrivato nel posto giusto e far continuare la visita
  • FARE
  • ... concludere l'acquisto pagando alla Cassa il prodotto o servizio
  • Il sito o la Landing Page deve consentire al visitatore di FARE quello per cui ha fatto la ricerca: fare un ordine da ricevere a domicilio; avere un coupon promozionale per risparmiare sugli acquisti; avviare la trattaiva online; acquistare online; comunicare online...

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  • I Risultati del VEDERE + INFORMARE + FARE che si verificano giornalmente nei 2 Mercati si possono controllare con un insieme di fasi chiamate Redemption Marketing come segue:
  • FASI OPERATIVE
  • 1° MERCATO TRADIZIONALE
  • 2° MERCATO DEL WEB
  • VEDERE
  • si installa nel locale un apparecchio contapersone che guarda verso l'esterno per contare le persone che transitano davanti al locale
  • si controlla il numero dei siti che rispondono alla richiesta ed il posizionamento del Sito o della Landing Page tra questi
  • INFORMARE
  • si installa la barriera anti-taccheggio che serve anche a contare le persone che entrano nel locale.
  • Queste 2 fasi servono a capire se la vetrina è attraente, incuriosisce, ferma le persone e porta nel locale i potenziali Clienti
  • si controllano il numero delle visite ottenute dalla Pagina ed il tempo di permanenza dei visitatori nella pagina per capire se i contenuti sono interessanti e fruibili
  • FARE
  • si verificano quanti scontrini sono battuti nella giornata rispetto al numero di Clienti che sono entrati nel locale.
  • si controlla dalla ricezione dei contatti online con la Comunicazione partecipata; dai Coupons Offerta del periodo ricevuti; dai Coupons promozionali presentati nel negozio; dagli acquisti fatti online

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SEZIONE 2 = DIFFERENZE OPERATIVE TRA L' IMPRESA TRADIZIONALE E L' IMPRESA DEL 3° MILLENNIO
  • In questa sezione si vogliono evidenziare le correlazioni tra i 2 Mercati oggi esistenti ed il fatto che il 2° Mercato, se ben compreso ed utilizzato, aiuta lo sviluppo degli affari delle Attività tradizionali del 1° Mercato
  • In questo documento la vendita con l'E-Commerce viene correlata al negozio di vendita territoriale e non considerata come Negozio Vituale che vende solo online
  • AZIENDA TRADIZIONALE

    E
  • IMPRESA DEL 3° MILLENNIO

L'azienda è il complesso dei beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa [365, 2082; 670, n. 1 c.p.c.].

Articolo 2555 Codice civile
(R.D. 16 marzo 1942, n. 262) - [Aggiornato al 10/06/2019]

L'Azienda che opera sul web è regolamentata con le stesse norme emanate nel 1942

Questo potrebbe anche andare bene in linea di principio ma va considerato che "il complesso dei Beni" adesso, con il Web, è costituito anche da Beni Immateriali e da Servizi

Infatti è più attinente il concetto di Impresa che è l'attività legata all'azienda da un rapporto di mezzi e di scopo.
Per questo parliamo di Impresa del 3° Millennio

Cosa significa VEDERE - INFORMARE - FARE VEDERE = Essere attratto da una vetrina, uno spot audio, un trailer video, un volantino, una pubblicità, un manifesto stradale VEDERE = avere la visibilità immediata e permanente per essere trovata sempre e subito sul web da chi cerca quello che l'Attività può fornire ma che non conosce

Significa attrarrel'attenzione e l'interesse del Cliente che cerca quello che l'attività può fornire, anche se non la conosce ed avviare la trattativa fino a concludere la vendita o l'affare.


Queste 3 fasi devono essere simultanee e consecutive, in unico insieme

INFORMARE = avere informazioni principalmente da una persona fisica.
Es. il Commesso di un negozio nel quale si entra dopo essere stato attratto dalla vetrina. L'informazione avviene con il contatto fisico: le parole, lo sguardo, il gesto. Se il contatto è convincente si passa alla fase conclusiva del ...

INFORMARE = avere informazioni dal monitor del computer, Tablet o Smartpfone, da un SMS, un messaggio Whatsapp, .una Mail, una News Letter, comunicazioni da Influencer, Youtuber


L'Informazione deve essere quindi esaustiva ed emozionale per convincere l'Internauta che è arrivato nel posto giusto per proseguire il contatto e ...
FARE = concludere la vendita o l'affare con sistemi tradizionali

FARE = far realizzare al Navigatore Internauta quello per cui ha fatto la ricerca

  • Poter risparmiare negli acquisti nel locale o con la consegna a domicilio, con i Coupons promozionali stampabili dal computer
  • Avviare la trattativa online con la Comunicazione partecipata da concludere con sistemi tradizionali (non è E-Commerce)
  • acquistare online ed altro ....

Redemption Marketing

indica la percentuale di risposte positive ottenute in rapporto ai contatti attivati ed alla popolazione esistente

(tasso di risposta)

Nel 1° Mercato le Imprese organizzate usano nel locale il conta-persone che segnala::

  • quante persone passano davanti al locale = VEDERE
  • quante persone entrano = INFORMARE
  • quante persone comprano = FARE

Sul Web, con la comunicazione partecipata cioè le richieste dei Naigatori è possibile vedere:

  • il numero di pagine che rispondono alla ricerca fornito dai motori di ricerca = VEDERE
  • il numero di visite che riceve la pagina dell'Attività = INFORMARE: le visite ricevute nel locale ed i contatti ottenuti si verificano con i Coupons promozionali che l'Internauta trova nella pagina vetrina dell'Attività e presenta nel locale per gli acquisti agevolati o invia online
  • Da questo momento compete alle Attività del 1° Mercato fidelizzare e concludere le vendite o l'affare con il FARE
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SEZIONE 3 = ANALISI PER VALUTARE SE L'ATTIVITA' PUO' ESSERE CONSIDERATA UN' IMPRESA DEL 3° MILLENNIO
"Datti una risposta" è riferito all'ottenimento di risultati se l'Attività opera autonomamente o fa parte di una Rete che fa iniziative di Web Marketing collettivo
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La visibilità del sito web è la cosa prioritaria che tutti cercano e che costa ottenerla ma…
... la sola visibilità del sito, fine a se stessa, è improduttiva perché…
… i navigatori Internauti fanno le ricerche sul web non solo per trovare un sito ma per
soddisfare un bisogno:
  • avere informazioni esaustive
  • trovare Coupons per fare acquisti agevolati nei negozi
  • avere il servizio di consegna a domicilio
  • avviare la trattativa online
  • fare la Comunicazione partecipata
  • acquistare online o altro, infatti …

i navigatori non cercano la visibilità del sito ma è con la visibilità che trovano quello che interessa e le attività che non conoscono ma che possono fornirlo, quindi …
le attività devono avere la visibilità del sito web - immediata e permanente - per essere trovate subito ma, contestualmente devono INFORMARE esaustivamente ed emozionalmente e, soprattutto, devono consentire di FARE, cioè esaudire subito il bisogno della ricerca dell’ Internauta.

  IMPORTANTE: La nuova evoluzione della ricerca sul web l'ha introdotta Google con la ricerca fatta con la voce anzichè con i testi che semplifica, accelera e rende comodo il modo di cercare e fornisce subito le risposte pertinenti. Visita www.happymarket.it/ricerca-vocale

Il Rappresentante Virtuale del Network Happy è in perfetta sintonia con il Robot di Google e, con la ricerca vocale, capta le richieste dei Navigatori Internauti e li mette subito in contatto con le Attività della stessa zona che non conoscono ma che possono fornire quello che cercano sul web

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TEST DI VERIFICA SE IL TUO SITO WEB E' IDONEO
PER COMPETERE NEL MERCATO DEL 3° MILLENNIO:
COSA OFFRE HAPPY con la Pagina PLUS ... per fare tutto che è di supporto al Sito Web
Cliccare sulle immagini
ARGOMENTI
FATTI UNA DOMANDA E ...
... DATTI UNA RISPOSTA con X
  • Domande da farsi per valutare il livello di funzionalità del sito web, il nuovo negozio nel Mercato del 3° Millennio, per la verificarne l'usabilità e la fruibilità dei visitatori necessarie per attrarre e sviluppare la vendite
PRESENZA SUL WEB con il Sito web, Pagine su Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Instagram, Pinterest, Youtube (brevemente denominate Location)
  • La mia Attività è presente sul Web con il Sito in via principale e solo in via secondaria con Facebook, Instagram o altre Locations ?
La Pagina PLUS, in unica pagina, è un minisito con più informazioni di un sito web
Pagina operativa oltre il sito web per fare Offerte, Promozioni o presentare Novità, Specialità, Eccellenze
  • Nel sito ho una Pagina autonoma, personalizzata, autogestibile per pubblicare le Offerte, Promozioni e Novità in autonomia e senza limitazioni ?
La Pagina PLUS consente di pubblicare in autonomia i Coupons Promozionali
Visibilità permanente gratis con il SEO naturale
www.visibilitainternet.it
  • Il sito è trovato subito e sempre, nelle primissime posizioni delle risposte, perchè ha la visibilità permanente gratis, senza pagare i costi di indicizzazione ?
La pagina PLUS ottiene la visibilità permanente gratis su Google nell'80% dei casi
Essere trovati nei principali motori di ricerca al massio nelle prime 3 pagine delle ricerche testuali perchè altrimenti i Navigatori Internauti cabiano la ricerca
  • Il sito (se esiste) è trovato subito e sempre nelle risposte testuali da chi non conosce l'Attività ma cerca quello che può offrire ?
Le pagine BASE e PLUS risultano visibili in via permanente nelle risposte testuali di Google nell'80% dei casi


Essere trovati subito, nelle primissime posizioni, con la ricerca vocale di Google.
E' la ricerca innovativa che cambia il modo di cercare da testuale a vocale perchè è semplice, comodo e naturale per la ricerca e immediato e pertinente nelle risposte fornite. Visita www.happymarket.it/ricerca-vocale

Le Pagine visibilità di Happymarket sono ottimizzate con il SEO naturale per le risposte alle ricerche vocali fatte anche con parole dialettali che sicuramente vengono usate cercando con la voce anzichè con testi
Visita
www.happymarket.it/pubblica-in-dialetto
  • II sito è trovato sempre e subito con la ricerca vocale ?


  • II sito è trovato sempre e subito anche da chi fa le ricerche vocali usando le parole in dialetto ?




 

Le Pagine BASE e PLUS sono assiistite dal Rappresentante Virtuale che essendo in sintonia con il Robot di Google le fa trovare subito e sempre ai Navigatori Internauti che cercano gli argomenti pubblicati nella Pagina, nel 90% dei casi

Essere trovati nei principali motori di ricerca nell'area delle ricerche con immagini.
E' la ricerca gradita perchè immediata e intuibile rispetto alla ricerca testuale. La forza del contenuto visuale – molto più facile da comprendere rispetto a un testo – aumenta i contatti e scatena fenomeni virali e trend
La diostrazione è che Instagram sta crescendo molto più che Facebook
info:
www.visibilitaweb.it/esempi/servizi-salute-domicilio/#strategia

  • Il sito è trovato subito e sempre nelle risposte con le immagini da chi non conosce l'Attività ma cerca quello che può offrire ?
Le pagine BASE e PLUS risultano visibili in via permanente nelle risposte delle immagini su Google nel 90% dei casi
Essere trovati subito e contattati online con la Comunicazione partecipata
www.lacomunicazionepartecipata.it
  • Se il sito è trovato subito consente al visitatore di contattarmi online senza usare la Mail ?
La Pagina PLUS contiene il form per i contatti online (oltre la E-Mail)
Vedere il numero di visite uniche ricevute dal Sito
  • Posso vedere quante visite uniche ha ottenuto il sito ?
La Pagina PLUS evidenzia il conta visite
Essere trovati subito e contattati direttamente con le Pagine visibilità del Risparmio dei principali settori merceologici indicizzate in via permanente con il SEO naturale

Se adotto la politica commerciale del risparmio:

  • Il sito è trovato sempre e subito dai tantissimi Navigatori Internauti che sul web cercano le Attività dove si risparmia ?
La Pagina PLUS può essere inserita nella Rete della Attività che offrono il risparmio, subito visibili
Essere trovati subito e contattati direttamente dai Clienti che cercano le Attività di prossimità che consegnano a domicilio con le Pagine visibilità delle Consegne a domicilio dei principali settori merceologici indicizzate in via permanente con il SEO naturale

Se offro il servizio di Consegna a domicilio:

  • Il sito è trovato sempre e subito dai tantissimi Navigatori Internauti che sul web cercano le Attività che consegnano a casa, a domicilio ?
Le Pagine BASE PLUS e PLUS possono essere inserite nella Rete delle Attività che fanno le consegne a domiciio
Essere trovati subito e contattati direttamente dai Clienti che cercano le Attività che vendono online con le Pagine visibilità delle Vendite online dei principali settori merceologici indicizzate in via permanente con il SEO naturale

Se vendo online:

  • Il sito è trovato sempre e subito dai tantissimi Navigatori Internauti che sul web cercano le Attività che vendono onlline ?
La Pagina PLUS può essere inserita nella Rete della Attività che vendono online
Sito autogestibile per poter pubblicare autonomamente nella pagina le parole identificative di argomenti che interessano per poter essere trovati da chi cerca sul web gli stessi argomenti
  • Per far trovare l'Attività subito e sempre, il sito è autogestibile per poter pubblicare autonomamente le parole identificative dei prodotti, servizi, marche che tratto ?
La Pagina PLUS è autogestibile con facilità
Essere inseriti nei settori della Comunità Commerciale Happy Market correlati all’attività per aumentare la visibilità con ricerche per: categoria – specializzazione – zona
  • Il sito è presente nella Comunità Commerciale Italiana Happy Market ?
Le Pagine BASE e PLUS sono operative nella Comunità Commerciale Italiana Happy Market

Essere inseriti, a richiesta, nelle Comunità tematiche correlate alle politiche commerciali dell'Attività per entrare in contatto con chi cerca: Promozioni - Novità . Pubblicità - Consigli per gli Acquisti ed altre

  • Il sito ha un collegamento con siti tematici identificativi della mia Attività o della mia politica commerciale che forniscono la visibiltà iediata e permanente ?
La Pagina PLUS può essere collegata alle Comunità delle Politiche commerciali
Essere trovati subito e sempre con l'inserimento nelle Pagine tematiche delle politiche di vendita delle Attività che offrono promozioni, condizioni agevolate sulle vendite o presentano novità. Sono pagine indicizzate con il SEO naturale che rispondono nelle primissime posizioni dei motori di ricerca e consentono di entrare in contatto nello stesso momento della ricerca con gli Internauti che cercano gli stessi argomenti, quindi nel momento giusto per avviare il contatto e concludere la trattativa - www.happymarket.it/pagine-risparmio
  • Il sito ha la possibilità di essere trovato subito e sempre tramite pagine tematiche già indicizzate, (Landing Pages), quindi sempre visibili ai primissimi posti delle ricerche, identificative della tipologia dell' Attività o della politica commerciale ?
Su Happy Market ci sono molte Pagine già indicizzate gratis in via permanente da utilizzare subito per avere contatti e sviluppare affari
Segnalazione, nelle pagine contenenti le informazioni dell'Attività, dei Competitors della stessa zona che offrono prodotti o servizi similari = alimentare la concorrenza!
  • Sono contento se quando il sito è trovato tramite i motori di ricerca l'Attività venga menzionata insieme ai Competitors ?

100%
Nelle pagine vetrina di Happyrket sono pubblicizzati i prodotti che l'Attività può vendere
Correlazione della Pagina dell’Attività al territorio per entrare in contatto con chi cerca quello che l’attività può offrire nella stessa zona - vedi informazioni
  • Il sito è correlato al territorio per essere trovate subito e sempre dagli Internauti che cercano quello che la mia Attività può fornire nella stessa zona ?
Le pagine vetrina su HappyMarket sono correlate al territorio
Possibilita’ di fare una prova per verificare l’ottenimento gratis della visibilità permanente per poi decidere liberamente se confermare o meno la partecipazione (prova di 1 mese per le attività singole) o (prova di 3 mesi per le Reti di Imprese) - vedi informazioni
  • Conosco qualche Organizzazione che mi consenta di fare una prova per verificare l'ottenimento della visibilità permanente gratis prima di decidere se partecipare al suo progetto ?

Se la conosco ...

Happy consente di fare la prova per verificare l'ottenimento della visibiità permanente gratis prima di confermare la partecipazione
Garanzia di pagare la partecipazione solo se la pagina è posizionata nelle prime 3 pagine testuali o tra le immagini di almeno uno dei principali motori di ricerca. Google –Bing - Yahoo
  • ... mi offre la possibilità di pagare solo dopo aver verificato che la pagina risulta indicizzata al massimo nelle prime 3 pagine delle risposte alle ricerche ?
    Se SI ...
Happy chiede solo un piccolo deposito cauzionale per le spese di impianto restituibile si si conferma la partecipazione
Certezza, una volta ottenuta la visibilità, di averla gratis in via permanente
  • ... mi offre la certezza di avere la visibilità gratis sempre, in via permanente ?
Le Pagine visibilità di HappyMarket offrono gratis la visibilità permanente che ottengono con il SEO naturale (nell'80% dei casi)
Pagamento per avere la visibilità permanente con l'indicizzazione del sito nei motori di ricerca che significa essere visibili solo temporaneamente, finchè si paga !
  • Ho piacere, per far trovare il sito sul web, di dover pagare la visibilità con le parole chiave restando visibile solo per il periodo del pagamento e, al termine, tornare ad essere difficilmente trovabile ?

100%
Per la visibilità delle Pagine di HappyMarket non si paga nulla perchè la visibilità permanente è inclusa nel contributo di partecipazione

Partecipazione alla Comunità Commerciale Italiana Happymarket che crea sinergia tra i partecipanti, attira e crea contatti con i Navigatori Internauti, li porta nel negozio o sull'E-Shop e fa sviluppare affari
info su
www.happymarket.it/come-funziona-happymarket.html
.

  • Se il sito è trovato subito, riesco tramite questo, a portare i visitatori nel mio locale con i Coupons promozionali autogestibili oppure ad avviare la trattativa online da concludere con sistemi di vendita tradizionale ?
Le pagine vetrina di Happyarket consentono di pubblicare autonomamente i Coupons promozionali

Possibilità di poter partecipare al Centro Commerciale Virtuale (CCV) della zona per entrare in contatto con i Clienti Internauti della stessa zona
info su www.happymarket.it/cat-ccv.html

  • Con il sito posso partecipare al Centro Commerciale Virtuale - CCV- della mia zona che essendo una aggregazione di Attività crea attenzione e attrae i Clienti nei negozi della zona come avviene nelle strade commerciali, nei Centri Commerciali e nei Mercatini ?
Le Pagine vetrina di HappyMarket possono partecipare al Centro Commerciale Virtuale CCV con le altre Attività della stessa zona
  Analiizza i dati delle tue risposte per la Fase VEDERE e valuta se con una Pagina PLUS di HappyMarket funzionante da:
  • Minisito - se non hai il sito oppure hai solo le Pagine su Facebook ed Instagram - oppure
  • Landing Page di supporto al sito web

avresti potuto avere più contatti e visite dagli Internauti che non ti conoscono ma cercano quello che la tua Attività può offrire




  • Fai la somma delle crocette e scrivile nelle relative caselle
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  • CONSIDERAZIONI PER RIFLETTERE SU INFORMARE

L’informazione esaustiva sul web è fondamentale per attrarre l’attenzione e fidelizzare gli Internauti perché …

… se i Clienti tradizionali che visitano i negozi possono essere convinti con le parole o con un semplice gesto o uno sguardo dell'interlocutore i Clienti Internauti, che devono decidere tramite il monitor del computer necessitano di un altro tipo di approccio diverso da quello personale cioè un approccio emozionale che li convinca di essere arrivati nel Sito giusto ...

... devono cioè avere dal sito le informazioni on demand - a richiesta - con 3 click quindi … devono essere subito attratti da immagini …

… poi emozionati con il video …

… quindi informati esaustivamente ma …

... devono trovare tutto questo subito, in unica pagina facilmente navigabile, perché non vogliono perdere tempo a cercare gli argomenti nel sito web o in altra location

visita www.happymarket.it/indice-attenzione

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PER ESSERE UNA IMPRESA DEL 3° MILLENNIO:
COSA OFFRE HAPPY con la Pagina PLUS ... per fare tutto
Cliccare sulle immagini
ARGOMENTI
FATTI UNA DOMANDA
... DATTI UNA RISPOSTA con X
 
  • Domande da farsi per valutare il livello di presenza sul web del sito e di utilizzo delle potenzialità ottenibili dai Servizi multimediali di supporto all'Attività tradizionale per poter operare come Attività del 3° Millennio
Logo – Insegna Ditta

Nel mio Sito sono presenti queste informazioni ?:

  • l'immagine del logo - insegna della mia Dittaconosciuta dai Clienti per renderla riconoscibile e popolare sul web ?

Mappa
  • la mappa per identificare subito l'ubicazione dell'attività ?

Indirizzo – Cap - Provincia
  • l'indirizzo dell'attività visibile subito ?

Recapiti: Telefono - Fax
  • i recapiti telefonici e fax ?

Whatsapp - Telegram
  • il collegamento a Whatsapp - Telegram per i nuovi sistemi di comunicazione interattivi ?

E-Mail con l'indirizzo del sito web

Es. info@nome-ditta.it

  • la E-Mail con l'indirizzo del sito dell'Attività per dare sul web un'immagine professionale ?
    < vedi esempio

Skype
  • l'indirizzo Skype per la videocomunicazione ?

Dati fiscali_P.Iva - PEC
  • i dati fiscali e Pec dell'Attività da pubblicare per legge ?

Storia aziendale
Ci può essere il collegamento ad una pagina su www.storieaziendali.it
  • E' presente la mia storia aziendale ?